top of page
ESPERTA IN DIRITTO DI FAMIGLIA E DELLE SUCCESSIONI
AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO E INTERDIZIONE LEGALE
La popolazione italiana sta diventando sempre più anziana.
E chi si occuperà dei nostri CARI e con quali strumenti? Ascoltiamo, infatti, sempre più spesso notizie di soggetti e anche di famigliari che approfittano degli anziani e delle persone psicologicamente inabili.
Ci sono quotidianamente notizie di telemarketing selvagge che inviano a casa degli anziani venditori senza scrupoli, al solo fine di influenzarli a sottoscrivere contratti capestro per l'acquisto di forniture inutili, approfittando della cortesia e dell'educazione dei nostri cari; ci sono notizie di famigliari o di falsi amici che sfruttano la sensibilità ei più deboli per i loro tornaconti personali.
Possiamo ovviare a tutto ciò avviando la procedura di nomina di un amministratore di sostegno e nei casi più gravi di interdizione legale con la nomina di un tutore.
Il nostro anziano o il nostro caro sarà comunque il gestore della propria ordinaria amministrazione, ma avrà un abile aiuto quando dovrà affrontare situazioni nelle quali qualcuno vorrà servirsi del suo stato di debolezza.
bottom of page